Euroluce

Euroluce, giunta al suo 31° appuntamento, si rinnova nel layout espositivo, ripensato per garantire un miglior collegamento fra i quattro padiglioni, semplificare il percorso di visita  che diventa ad anello irregolare e prende ispirazione dai percorsi stradali dei tradizionali borghi italiani  e, contemporaneamente, aumentare la visibilità degli espositori, assicurando a ognuno uno spazio adeguato.

“The city of Lights”,è il concept e il fil rouge tematico della biennale. Potenza di immaginario e concretezza di visione caratterizzano il contenuto culturale interdisciplinare,che fa di Euroluce un felice laboratorio di emozioni e sapere. Il cuore della biennale è Aurore, una grande piazza e arena per esperienze immersive e riflessive e luogo dedicato a diversi talk. Cinque le mostre le mostre principali, che coinvolgono artisti e curatori differenti per attitudine, generazione e provenienza. Progetti pluridisciplinari, che, sicuri dei risultati delle sperimentazioni formali e tecnologiche dei prodotti delle migliori aziende del design che qui sono presenti, si aprono al dialogo con altri ambiti della creatività, come il mondo dell’architettura, dell’architettura degli interni e dell’allestimento, dell’installazione, della pittura, della scultura e della fotografia.

La vasta offerta merceologica di Euroluce spazia dalle novità in fatto di apparecchi per l’illuminazione da esterni, da interni, industriali, per spettacoli ed eventi, per il settore ospedaliero, per usi speciali a quelle in fatto di sistemi di illuminazione e domotica, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.

Euroluce non è solo il luogo di incontro e di business per eccellenza, ma anche la manifestazione all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico.